Con una bici e un po' di creatività...il più è fatto!

 

Se vi trovate a leggere queste righe probabilmente vi starete chiedendo chi siamo, cosa facciamo e quale sia la nostra mission.

Partiamo dal fondo: la nostra mission è quella di rendere colorata e spensierata la passione per la bicicletta, aggiungendo all'esperienza fantastica di "muoversi pedalando" anche un po' di simpatia e stravaganza. 

Pensiamo che la grafica ed il colore siano uno dei mezzi più potenti per convincere e per appassionare, e quello che vorremmo ottenere è che sempre più persone si decidano a salire in sella ad una bici e ad esplorare con questo mezzo nuovi luoghi, nuove amicizie e nuovi sentimenti.

Lo facciamo disegnando, ed inventando nuovi modi per avvicinare alla bici chi non la conosce o chi ne è diffidente.

Già, perchè la bici a volte spaventa e genera fastidio in qualcuno che semplicemente forse non ha mai avuto la fortuna di salirci su, oppure se ne è dimenticato: perchè tutti, almeno da bambini, abbiamo perso la testa per questo incredibile mezzo.

"Caring abike you" stands for?

Abbiamo scelto di dare il via a questo nostro progetto con l'obiettivo di sensibilizzare gli autisti distratti, che ci ignorano e che ci insultano quando ci troviamo ad occupare le "loro" strade.

Dopo aver rischiato la vita diverse volte, abbiamo scelto, infatti, di dare il nostro contributo disegnando illustrazioni per ricordare di mantenere la distanza dai ciclisti. Illustrazioni che abbiamo trasformato in adesivi che abbiamo distribuito ai nostri amici e conoscenti.

Il nostro impegno nell'occuparci della sicurezza del ciclista ci ha portato a scegliere quello che è diventato il nome di questo folle e stimolante progetto: 

"Caring abike you" (to care -keə(r): the process of caring for somebody)

La tua bici è l'inseparabile compagna di avventura, quella che ti permette di raggiungere i tuoi traguardi, che sia la salita che porta sulla vetta della collina dietro casa, che sia l'arrivo di una tappa del tour de France, lei c'è sempre.